Maurizio 'Dr. Feelgood' Faulisi
 

On Stage

Maurizio ‘Dr Feelgood’ Faulisi ha organizzato decine di concerti ed è stato Direttore Artistico di molte rassegne e festival; ha presentato concerti, eventi e festival; ha selezionato musica in occasione di mostre e convention e, sempre come dj, dalla metà degli anni ’90 ha fatto ballare a suon di rock and roll piccole e grandi folle in tante discoteche, locali notturni, pub e anche feste private.

Dj

Ha lavorato con continuità come dj al DNA Rock Club di Milano (1996), all’Alcatraz di Milano (dal 1997 al 2005), al Milwaukee 50’s Diner di Varedo (dal 2004 al 2011 anche come Responsabile della Programmazione), al Peyote di Magenta (dal 2011), all’Amigdala Theatre di Trezzo sull’Adda (dal 2007) e in tante altre singole serate in locali e feste private del Centro, Nord Italia e Svizzera. I suoi dj-set abbracciano l’intero panorama rock, dagli anni ’50 a oggi, con un’accurata e originale selezione del meglio tra classici e brani sconosciuti: dal Rock and Roll al Garage, dal Surf al Punk, dal Rockabilly al Rhythm and Blues e al Soul. In rapporto alle esigenze, ciascuno dei generi musicali citati può avere più risalto sugli altri, o può addirittura essere il tema unico di una serata, con l’aggiunta eventualmente di una band indicata dallo stesso Maurizio ‘Dr Feelgood’ Faulisi.

Promoter

Dal 1990 ha organizzato decine di concerti, festival e rassegne di musica country, bluegrass, blues, western-swing, rock, folk, punk, rockabilly e rock and roll.
La sua lunga esperienza gli ha permesso di costruire una rete di rapporti con noti e affidabili promoter internazionali. Attualmente collabora con Preludio, società che opera nel settore musicale come organizzazione eventi, etichetta e casa editrice e con l'agenzia di comunicazione milanese Smack.
Questo team è in grado di produrre ‘chiavi in mano’ festival, rassegne e concerti per  amministrazioni pubbliche o società private che desiderano organizzare eventi musicali di alta qualità artistica e di notevole spessore culturale.

Presentatore

Maurizio ‘Dr Feelgood’ Faulisi ha presentato eventi e festival importanti quali il Rock’n’Road di Bellinzona (2013), il Vintage Roots Festival di Inzago (varie edizioni) , il 4° H.O.G. Italian National Rally di Harley-Davidson ad Aosta (2006), il BCMAI Festival e una serie infinita di concerti.