Maurizio 'Dr. Feelgood' Faulisi
 

Radio

La prima emittente ad ospitare una sua trasmissione è Radio SuperMilano, la collaborazione comincia nell’autunno del 1978 e prosegue fino a gennaio 1981. Al programma dedicato al Rock and Roll e agli anni ’50 con il quale dà inizio alla sua avventura radiofonica, aggiunge una trasmissione che tratta i diversi aspetti della musica Country.

Nel 1982 si sposta a Radio Popolare, per la quale conduce “Rawhide”, Country, Old Time e Bluegrass con la frequente partecipazione di band live in studio. Poi qualche radio locale e dal 1987 fino al 1990 è a DRB (La Radio dei Navigli), dove ricopre il ruolo di Responsabile della Programmazione Notturna. Il Direttore della radio Andrea Rivetta, amico dai tempi di SuperMilano, accetta la sua proposta e DRB, sotto la direzione di Maurizio ‘Dr Feelgood’ Faulisi comincia a trasmettere solo musica Rock and Roll, Country e Blues anni ’50, esperienza unica a tutt’oggi nella storia della radiofonia italiana.

Dal 1991, per tre anni, la sua trasmissione di musica Roots e Rock è on air sul network nazionale Italia Radio. La chiusura degli studi milanesi, nel 1993, lo obbligano a trovare altra collocazione. Marco Garavelli, Direttore di RockFM, accetta la sua candidatura e lo accoglie nel palinsesto della radio, per la quale condurrà trasmissioni per ben 15 anni, fino al giorno della chiusura dell’emittente il 31 maggio 2008.
A RockFM  il programma ‘Country Skyline’ verrà affiancato da ‘Garageland’ trasmissione di musica Garage e Punk condotta in coppia con LucaIl Metius’ Mattioli, e da ‘Good Rockin’ Tonight’, programma di Rockabilly, Doo-Wop, Rhythm’n’Blues e Rock and Roll.

Dopo soli due mesi dalla chiusura di RockFM torna a Radio Popolare con ‘Crossroads’, un programma di Roots music americana, in onda da luglio del 2008 ad aprile 2010.

Da agosto 2009 è ‘Dr Feelgood’ su Virgin Radio. La collaborazione prevede nei primi 9 mesi la realizzazione di pillole dedicate a curiosità e aneddoti sugli artisti più influenti del Rock e, a partire da lunedì 26 aprile 2010, la conduzione del ‘Buongiorno’, due ore dalle 07:00 che presto diventeranno tre grazie al successo della trasmissione. ‘Buongiorno Dr Feelgoodè il morning show di Virgin Radio, rock e curiosità, informazioni, news, aneddoti, strane storie e qualche spunto di riflessione. Il ‘Buongiorno’ va in onda per quattro anni, da lunedì 26 aprile 2010 fino a venerdì 7 febbraio 2014.

immagine-radio