Maurizio 'Dr. Feelgood' Faulisi
 

Dr Feelgood & The Long Journey

Proprio come dice il nome che si sono dati, il loro spettacolo è un lungo viaggio attraverso i suoni tradizionali della vecchia America. Una serie di canzoni proposte più o meno in ordine cronologico che ripercorrono la storia della musica Country partendo ancora prima del 1922, quando venne registrata per la prima volta.

Un lungo viaggio che ha inizio nella seconda metà dell’Ottocento, per evidenziare le origini anglo-scoto-irlandesi e per ricordare i primi importanti autori.. che fa tappa negli anni ’30, durante la ‘Great Depression‘.. che va a evidenziare le origini bianche del Rock and Roll, celebrandone la matrice hillbilly e pescando anche dalla discografia della Sun Records di Memphis.

Old time, Early Country, Bluegrass e Folk.. da Stephen Foster a Jimmie Rodgers, dalla Carter Family a Bill Monroe a Elvis fino alle poesie di alcuni singer songwriters contemporanei.

Maurizio ‘Dr Feelgood’ Faulisi suona la chitarra acustica, canta e racconta storie. Al suo fianco…

Ruben Minuto

Ruben Minuto, polistrumentista, cantante e autore con un curriculum impressionante, ha suonato in importanti gruppi di musica rock, country, bluegrass e blues, si è esibito ovunque in Italia, in molti stati europei e anche oltre oceano, insieme a formazioni italiane e a nomi del rock, folk e blues internazionale.

 

Matteo RingressiMatteo Ringressi, giovane talento a suo agio con numerosi strumenti, banjo, mandolino, violino, steel guitar quando suona country e bluegrass, ma anche armonica con un gruppo blues. E’ attivissimo, riesce con grande professionalità a far convivere numerose situazioni artistiche che lo coinvolgono con passionale partecipazione: una band bluegrass, una hillbilly, un’altra ancora di musica blues un duo con Ruben Minuto e sempre con lui, anche un quartetto western-swing.

band